Prende il via da Iglesias il 27 marzo 2025 il percorso di animazione territoriale sul welfare di comunità promosso nell'ambito della priorità 5 "Una Sardegna più sociale e inclusiva" del Programma Sardegna FESR 2021-2027.
L'incontro - primo di un ciclo di otto appuntamenti - sarà occasione per confrontarsi e raccogliere progettualità emergenti, in particolare sui temi del welfare aziendale territoriale, delle soluzioni abitative innovative e del welfare culturale.
Il percorso è organizzato dall’Autorità di gestione del Programma Sardegna FESR 2021-2027 (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) in collaborazione con l’Autorità di gestione del Programma Sardegna FSE+ 2021-2027 (Fondo Sociale Europeo Plus). Oltre a illustrare le opportunità offerte dai due programmi, è finalizzato a generare momenti di ascolto in merito ai bisogni di welfare di comunità nonché a identificare azioni e progettualità emergenti.
Si svolgerà su scala regionale, con 8 workshop:
- Iglesias (Sulcis Iglesiente), giovedì 27 marzo
- Cagliari, giovedì 3 aprile
- Sanluri (Medio Campidano), giovedì 17 aprile
- Sassari, giovedì 8 maggio
- Tortolì (Ogliastra), giovedì 22 maggio
- Oristano, giovedì 29 maggio
- Olbia (Gallura), giovedì 5 giugno
- Nuoro, giovedì 12 giugno
Si lavorerà dalle ore 9 alle 14: nella prima parte della mattina si terrà il workshop partecipativo e nella seconda un laboratorio di approfondimento con esperti e imprenditori operanti nell’ambito del welfare di comunità. Gli interessati sono invitati a iscriversi a uno degli otto eventi.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa:
+39 070 6064675 comunicarefesr@regione.sardegna.it