La struttura organizzativa e gestionale del GAL è composta da un gruppo multidisciplinare di professionisti con competenze sia di tipo amministrativo-finanziario e gestionale che di tipo tecnico e di settore. 

La struttura organizzativa e gestionale è guidata da un direttore ed è composta da queste figure professionali: un responsabile amministrativo finanziario, un addetto alla segreteria e all’amministrazione, un esperto di comunicazione, degli agenti di sviluppo (animatori) esperti di sviluppo locale e gestione dei gruppi.

Al direttore, è affidata la responsabilità generale di coordinamento e attuazione delle azioni previste dal piano. Il direttore, muovendosi sulla base delle indicazioni generali fornite dal presidente, dal consiglio di amministrazione e dall’assemblea dei soci, dirige e supervisiona il lavoro di due aree funzionali:

  • l’area amministrativo-finanziaria che garantisce il corretto svolgimento di tutte le azioni legate alla vita finanziaria del GAL e alla corretta attuazione amministrativa di quanto previsto dal Piano d’azione;

  • l’area tecnica che garantisce l’attuazione, la completezza e la qualità delle azioni previste dal Piano d’azione. 

Direttrice: dott.ssa Nicoletta Piras