Il 7 giugno 2024 a Cagliari la presentazione del 31° Rapporto sull'Economia della Sardegna redatto dal CRENoS, il Centro di Ricerche Economiche Nord-Sud delle Università di Cagliari e Sassari.
"Il volume - si legge nella presentazione - è organizzato in cinque sezioni che analizzano il sistema economico, il mercato del lavoro, i servizi pubblici, il turismo e i fattori di crescita dell’economia della Sardegna e, in questa edizione, mostrerà come siano la ripresa del turismo e, soprattutto, la fase di espansione della spesa pubblica a spingere verso il segno positivo i principali indicatori dell’economia sarda".
Il programma della giornata prevede l’introduzione della direttrice del CRENoS Anna Maria Pinna, cui seguiranno i saluti istituzionali affidati al rettore dell’Università di Cagliari, Francesco Mola, e al presidente della Fondazione di Sardegna, Giacomo Spissu. Il rapporto sarà illustrato da Marco Nieddu, ricercatore in Scienza delle Finanze presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Cagliari. Seguiranno gli interventi di Ruggero Bimbatti (Medea SpA, Gruppo Italgas), Carlo Ferrari (Società Agricola I Ferrari & C), Carlo Mancosu (Bflows) e Nicoletta Piras (GAL Sulcis Iglesiente Capoterra e Campidano di Cagliari).
L’appuntamento è alle ore 10 nell’aula A della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche in via Sant’Ignazio 76 a Cagliari. Per partecipare e riservare la propria copia del Rapporto 2024 è disponibile il modulo di registrazione. La presentazione sarà trasmessa in diretta streaming su Facebook e YouTube.