Il Comune di Pula, in collaborazione con il GAL Sulcis Iglesiente, ha avviato un progetto che prevede il finanziamento per l’avvio di nuove imprese e per il miglioramento di quelle già esistenti e la realizzazione di percorsi di formazione.
I partecipanti al progetto – che dovranno essere residenti a Pula – potranno beneficiare dei fondi messi a disposizione dal Comune: fino a un massimo di circa 25.000 euro per le nuove imprese e di 10.000 euro per le imprese esistenti e frequentare dei percorsi formativi gratuiti specifici per la realizzazione e il miglioramento delle proprie idee. Sarà richiesto ai beneficiari un cofinanziamento pari al 5%
Il Comune con il progetto “Promuovere impresa a Pula” intende:
- offrire ai propri cittadini un’occasione di crescita dal punto di vista professionale e imprenditoriale
- indirizzare il proprio territorio verso uno sviluppo locale sostenibile, incentivando l’imprenditoria in settori quali ad esempio l’agrifood, l’agroalimentare, i servizi turistici innovativi o altri settori che emergeranno dall’analisi di contesto in corso di svolgimento
Per prendere parte al progetto occorrerà presentare una manifestazione di interesse e poi un sintetico business plan. Gli imprenditori e i futuri imprenditori che supereranno la selezione verranno supportati nello sviluppo e nel miglioramento del proprio business plan e potranno accedere ai finanziamenti messi a disposizione dal Comune.
Presto verrà resa pubblica la data a partire dalla quale potrnano essere presentate le manifestazioni d’interesse per la partecipazione al progetto.
Per informazioni e aggiornamenti: www.pulaimpresa.it e info@pulaimpresa.it