01/07/2022

Si terrà venerdì 8 e sabato 9 luglio 2022 MareTerraIsole, l’evento internazionale del progetto di cooperazione Accorciamo le distanze, che vede il Gal Sulcis capofila di un raggruppamento composto da altri 12 gruppi di azione locale rurali e costieri, sia sardi che delle Azzorre.

Un progetto che mira a dare un respiro internazionale alle peculiarità ed eccellenze locali dei territori coinvolti, in un gemellaggio tra isole. MareTerraIsole è il primo appuntamento del progetto: un “evento enogastonomico e culturale internazionale” che vede in vetrina le produzioni di eccellenza dell’isola sarda e dell’arcipelago delle Azzorre, con una mostra mercato, degustazioni, laboratori, workshop, conferenze, show cooking e musica.

Un grande evento pubblico a cui hanno aderito con entusiasmo oltre un centinaio di realtà d’eccellenza dell’enogastronomia dei territori dei GAL e dei FLAG partner del progetto.

L’appuntamento con MareTerraIsole è per venerdì 8 e sabato 9 luglio 2022 nei locali del Convento di San Giuseppe, in via Paracelso a Cagliari.

L’ingresso è libero e gratuito.

Maggiori informazioni: www.sardiniameetsazores.eu


Mare Terra Isole


I GAL (Gruppi di azione locale) e i FLAG (Gruppi di azione locale costieri) partner del progetto:
Sardegna: ● GAL Sulcis Iglesiente Capoterra e Campidano di Cagliari (Capofila) ● GAL Marmilla ● GAL Ogliastra ● GAL Linas Campidano ● GAL Nuorese Baronia ● GAL Sinis ● FLAG Sardegna Sud Occidentale ● FLAG Pescando ● FLAG Nord Sardegna ● FLAG Sardegna Orientale
Azzorre: ● GAL Grater ● GAL Adeliaçor ● GAL Arde