Il progetto punta a promuovere i territori e a raccontarne l’identità valorizzando le produzioni tipiche e le eccellenze locali di terra e di mare.

Il progetto di cooperazione "Accorciamo le distanze: filiera corta tra terra e mare" ha l’obiettivo di promuovere i territori coinvolti, utilizzando le produzioni tipiche locali come strumento per raccontare al meglio il territorio nel proprio insieme.

Il progetto intende creare un format di evento internazionale, capace di promuovere i prodotti e le eccellenze coniugando la promozione delle aree rurali e costiere. 

Verrà realizzata una carta internazionale dei prodotti locali e degli eventi promozionali e aperti al pubblico sia in Sardegna che nelle isole Azzorre.

Capofila: GAL Sulcis Iglesiente Capoterra e Campidano di Cagliari in qualità di Capofila

Partner: GAL Marmilla (Sardegna), GAL Ogliastra (Sardegna), GAL Linas Campidano (Sardegna), GAL Nuorese Baronia (Sardegna), GAL Sinis (Sardegna), FLAG Sardegna Sud Occidentale (Sardegna), FLAG Pescando (Sardegna), FLAG Nord Sardegna (Sardegna), FLAG Sardegna Orientale (Sardegna), GAL Grater (Portogallo), GAL Adeliacor (Portogallo),  GAL Arde (Portogallo).